Materiali e Modelli delle Pareti Mobili
Le pareti mobili orizzontali così come quelle verticali sono disponibili in vari colori, materiali e modelli con un'unica differenza: le prime sviluppano i propri moduli verticalmente mentre le seconde lo fanno orizzontalmente.
Esistono comunque le classiche pareti monolitiche con un unico blocco, solitamente in vetro.
Le pareti mobili in vetro sono utilizzate perchè capaci di conferire particolare eleganza all'ambiente, regalando un tocco di classe, allo spazio in cui vengono inserite, e di donare luminosità per la loro trasparenza; sono tra le più diffuse tra quanti possono rinunciare ad ampie superfici ma non allo stile e alla raffinatezza.
Si rivelano però poco resistenti agli urti.
Altrettanto comuni sono le pareti divisorie in cartongesso che vengono fissate ai profili metallici; sono economiche ma allo stesso tempo funzionali e resitenti, e riescono a garantire un discreto isolamento acustico.
Neppure in quesro caso viene meno il fattore estetico benchè l'eleganza garantita dalle parei mobili in vetro sia nettamente superiore.
Il mercato offre soluzioni per tutti i gusti e per ogni esigenza avvalendosi di personale esperto pronto a fornire i consigli conformi al progetto che abbiamo in mente. Le pareti mobili, per la loro funzionalità, ci permettono di rendere la nostra abitazione o il nostro ufficio adatto a ogni esigenza dividendo un unico spazio in tante unità frazionate e autonome.
Laddove lo spazio venisse a mancare, le pareti mobili rappresentano una validissima soluzione per razionalizzare e ordinare lo spazio a disposizione.
|
|